martedì, dicembre 20, 2005

think different


Da qualche anno ho iniziato ad usare un computer mac. E' un amore nato piano piano che poi si è trasformato in una vera passione. I miei amici, ormai, mi considerano un invasato. Alcuni mi guardano incuriositi e non nascondono le loro perplessità. Altri mi chiedono i motivi di questa mia scelta. Il più delle volte mi perdo in spiegazioni tecniche che, però, non sono sufficienti a spiegare cosa voglia dire usare un mac.
Un po' di tempo fa Repubblica ha invitato i mac user italiani a esprimere le loro sensazioni e i motivi della loro scelta su sito del quotidiano. Tra i tanti messaggi pervenuti quello che mi ha emozionato di più e questo:

"Io sono Mac perchè ho scelto una fidanzata bruttina ma con un corpo da favola e a cui piace fare l'amore, perchè ho una macchina che dopo 13 anni va ancora benissimo, perchè a mangiare nei fast food non ci vado mai ma da mia mamma sempre, perchè al cinema non vado a vedere gli effetti speciali ma Spike Lee, perchè "a me mi" non lo dico mai, perchè tante volte compro un libro solo perchè mi piace il titolo, perchè non sono mai stato in un villaggio turistico ma ho dormito in una baraccopoli, perchè di notte guardo in cielo per vedere le stelle, perchè sogno di adottare tanti figli che non giochino con le Play Station ma con le cerbottane .... perchè un computer è solo una macchina ma noi no!"
di Luca Nichetti - 36 - crema - impiegato


Ecco perchè....proprio le parole che non trovavo.

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Che emozione sapere che qualcuno ha letto e condiviso un mio pensiero lanciato nel web.

Non male questo blog.

4:08 PM  

Posta un commento

<< Home