lunedì, novembre 13, 2006

Viaggiatori avventurosi

Se siete appassionati di viaggio, se vivete in attesa del week end per rifugiarvi in qualche antro sperduto del pianeta, se pianificate le ferie estive già a gennaio in modo da accaparrarvi tutti i ponti, allora il nuovo negozio "White Star Adventure" di via Catena 22 a Milano (Piazza Meda) fa al caso vostro. Si tratta di tre piani in cui potrete trovare tutto ciò di cui avete bisogno per il vostro viaggio "avventuroso": pubblicazioni fotografiche, mappe, libri, guide, abbigliamento tecnico etc.
Ma ciò che, forse, è più interessante sono gli eventi che settimanalmente sono organizzati all'interno del punto vendita. Di seguito vi propongo un breve calendario:

16 Novembre - ore 18.30
Folco Quilici, fotografo, scrittore, regista cinematografico e noto esploratore italiano, i cui viaggi e documentari sono ormai celebri, e Corrado Ruggeri, caporedattore del Corriere della Sera e autore di reportage da tutto il mondo, ci parlano di "Sì, viaggiare", il loro ultimo libro a quattro mani.

20 Novembre e 21 Novembre - ore 18.30
Zahi Hawass, il più famoso egittologo al mondo, Segretario Generale del Dipartimento delle Antichità dell'Egitto, per la prima volta a Milano, introduce il suo ultimo libro e presenta i luoghi mitici e le nuove scoperte della millenaria civiltà dei faraoni. Hawass ci svela i segreti celati dietro le porte ancora sigillate delle piramidi e ci parla della Valle delle Mummie Reali.
Seguirà aperitivo offerto da Salsamenteria Verdiana.

23 Novembre - ore 18.30
I famosi archeologi e documentaristi Alfredo e Angelo Castiglioni ci raccontano la scoperta di Berenice Pancrisia, la città tutta d'oro dei faraoni nel deserto nubiano sudanese, citata da Plinio il Vecchio nella sua Naturalis Historia e di cui si era persa ogni traccia.
Aperitivo offerto da Salsamenteria Verdiana