venerdì, aprile 28, 2006

Cultbook


Finalmente qualcosa di interessante in televisione. Dal 2 maggio, su rai uno, tutti i martedì andrà in onda "Cultbook", programma dedicato al mondo dei libri. Una trasmissione piccola piccola (per durata e per budget) dedicata al mondo del libro.
il conduttore, Stas' Gawronski (nipote del più famoso Jas) dice: "La scommessa è di catturare anche chi abitualmente non legge, o non ha letto il libro di cui parliamo. Ogni libro è il punto di partenza per una narrazione. Alla lettura di alcuni brani, con le parole che appaiono sullo schermo e che quindi lo spettatore può leggere oltre che ascoltare, si abbinano immagini di repertorio, citazioni cinematografiche, interviste a critici e autori, brani musicali. Tutto in tempi strettissimi: ogni libro viene raccontato in 6-8 minuti, con il ritmo di un videoclip. Come dire, non c'è tempo per annoiarsi, ma c'è la possibilità di saperne un po' di più di letteratura."

Ah, dimenticavo l'orario d'inizio. All'una di notte, e sì non pretenderete mica di vederlo in prima serata, altrimenti dove lo mettiamo "Il Grande fratello" ?

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Super color scheme, I like it! Keep up the good work. Thanks for sharing this wonderful site with us.
»

8:57 AM  
Anonymous Anonimo said...

I say briefly: Best! Useful information. Good job guys.
»

1:58 AM  

Posta un commento

<< Home