domenica, aprile 09, 2006

Roma


Cinque giorni a scarpinare in una città bellissima, forse troppo caotica, ma sicuramente unica. Cinque giorni ad entrare ed uscire dalle librerie. Ma quante ce ne sono a Roma ??
Alcuni consigli:

Dove dormire: Ospizio dei salesiani - via marsala 42 (praticamente attaccato alla stazione Termini). Le stanze sono pulite ed il prezzo è accessibile (€ 65 a notte per la doppia solo pernottamento)
Dove mangiare: di ristoranti a Roma ce ne sono un'infinità, ma per un pranzo veloce, di qualità e poco costoso vi consiglio "Gusto" in piazza Augusto imperatore. Con € 7 si può mangiare a buffet in un ambiente molto curato www.gusto.it
Libreria Bibli: sicuramente una delle più belle librerie che io abbia mai visto dove, tra l'altro si possono gustare delle ottime torte fatte in casa. Si trova a Trastevere in via dei Fenaroli a pochi passi da un'altra bella libreria dedicata al cinema.
www.bibli.it
Luoghi insoliti: Tra le tante cose che si possono vedere a Roma, Vi segnalo il cimitero acattolico o cimitero degli inglesi sorto per ospitare i protestanti, gli ebrei e gli omosessuali che non potevano, secondo un ordinanza papale, essere sepolti all'interno delle mura romane o in prossimità di chiese. Il cimitero si trova nel quartiere Testaccio in prossimità della piramide Cestia. Tra i nomi noti vi segnalo Antonio Gramsci e John Keats.

Ed ora alcune fotografie:

cliccare qui per le foto

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Your website has a useful information for beginners like me.
»

1:58 AM  

Posta un commento

<< Home